L'ARTE DEL PARATO
DA OLTRE 60 ANNI

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.bonucciparati.it appartenente a

BONUCCI PARATI SRL, via della Palazzina, 239, 01100 Viterbo (VT) P.iva/CF 01608270565 n. iscrizione reg. imprese 01608270565 e importo capitale sociale 84.185,00

di seguito, il Venditore

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto di vendita stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell'ordine, anche solo parziale, da parte del Venditore. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente presenti condizioni generali di vendita. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.bonucciparati.it
  • Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina il Venditore da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.
  • Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.
  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il Cliente della avvenuta ricezione dell'ordine.
Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Viterbo.

Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti

  • I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di iva.
  • La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il catalogo.
    Qualora il quantitativo indicato nell'ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il Cliente verrà contattato tempestivamente dal servizio clienti e potrà decidere se attendere l'arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente.
  • Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.

Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i nostri corrieri; il Venditore non può essere ritenuto responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell'anno di maggiore congestione.

Prezzi e modalità di pagamento

Il prezzo unitario di vendita (al netto dei costi di spedizione ed altri eventuali oneri) è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro. La valuta in cui viene effettuata la transazione è l'Euro.

Le spese di spedizione, che non sono comprese nel prezzo di vendita, vengono calcolate in base alla composizione finale dell'ordine e secondo la modalità di consegna prescelta.

Il pagamento dell'acquisto on-line può essere effettuato a mezzo carta di credito con circuito Pay Pal, Paypal, bonifico bancario.
Per ordini effettuati con carta di credito o carta di debito, l'importo viene addebitato al momento della spedizione. Verrà addebitato solo l'importo dei prodotti effettivamente spediti.
Per ordini effettuati con PayPal, la data di addebito corrisponde alla data dell'ordine.

 

Spedizioni

Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori, e salvo disponibilità prodotti.

La spedizione è effettuata tramite corriere che, al ritiro della merce, rilascia la lettera di vettura recante i dati relativi alla spedizione.

Trasporto
Le spese di trasporto variano in base agli articoli ordinati e alla destinazione dell'ordine. Vengono visualizzate nel carrello prima della conclusione dell'ordine.

Per poter sempre garantire un servizio all'altezza La preghiamo di darci più informazioni possibili per la consegna, come per esempio il nominativo sul citofono/campanello di casa, che potrà inserire nell'apposita finestra durante la procedura d'ordine. Non possono essere effettuate consegne su appuntamento.

Se nell'ipotesi remota la merce si fosse danneggiata durante il trasporto, potrà comunicarcelo al nostro indirizzo di posta elettronica o chiamando l'assistenza clienti e noi provvederemo a ricontattarla per la sostituzione della merce.
Nel caso notasse delle anomalie nel pacco al momento della consegna la preghiamo di ritirarlo con riserva, scrivendolo nella lettera di vettura del corriere al momento della firma del documento di trasporto.

Consegna della merce
L'ordine viene consegnato dal corriere in orario lavorativo. Se il pacco non può essere ritirato durante il giorno si consiglia di usare come luogo di consegna il posto di lavoro o un indirizzo alternativo.

FATTURAZIONE
Per ottenere la fatturazione della merce acquistata è necessario compilare i campi appositi al momento della registrazione inserendo Ragione Sociale, partita iva e codice fiscale dell'azienda.
La fattura emessa verrà inviata insieme alla merce richiesta.
Per tutti gli altri clienti che non richiederanno fattura verrà inviata insieme alla merce regolare ricevuta fiscale.

TUTELA DELLA PRIVACY
In accordo con quanto previsto dal decreto legge 196/2003 sulla Privacy, il Venditore si impegna a non rendere noti, in nessun caso, ad altre società o persone i dati dei clienti, se non per fini strettamente attinenti all' attività svolta; i dati saranno utilizzati solo per le seguenti finalità:
- Contabilità
- Trasporti
- Invio di materiale informativo e promozionale a mezzo e-mail, solo dopo esplicita autorizzazione

Potrà in ogni momento chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati che abbiamo a disposizione.

Titolare del trattamento dati è:

BONUCCI PARATI SRL, via della Palazzina, 239, 01100 Viterbo (VT) , P.iva/CF 01608270565 n. iscrizione reg. imprese 01608270565 e importo capitale sociale 84.185,00

all'indirizzo info@bonucciparati.it

Il responsabile del trattamento è Mara Bonucci.

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art.5 Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999 Il Venditore riconosce all'Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall'Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (quattordici) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

Norme per l'esercizio del Diritto di recesso

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma o e-mail al seguente indirizzo:

BONUCCI PARATI SRL, via della Palazzina, 239, 01100 Viterbo (VT) - info@bonucciparati.it Telefono: 0761.251866 Fax 0761.25187

In caso di invio della comunicazione di recesso via telegramma o e-mail, sarà inoltre necessario far seguire la conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO E NON OLTRE LE 48 ORE SUCCESSIVE all'invio della comunicazione. La merce resa dovrà essere restituita, integra (non saranno in nessun caso accettati resi di confezioni aperte anche solo parzialmente o prodotti consumati anche solo parzialmente), entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura consegnata all'acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:

BONUCCI PARATI SRL, via della Palazzina, 239, 01100 Viterbo (VT)

L'Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.

Rimborsi

Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l'acquirente riceverà una e-mail di conferma.
Il venditore provvederà a rimborsare all'Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l'acquisto della merce, dedotte le spese di spedizione e le spese per le operazioni doganali ? se previste.

Rimborso su Paypal

il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.

Rimborso su conto corrente bancario
Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno dell'accettazione del reso, sul conto corrente bancario utilizzato per il bonifico. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall'istituto del beneficiario.

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all'indirizzo info@bonucciparati.it